POZZI INDUSTRIALI

POZZI INDUSTRIALI

La Ronco Francesco & C. realizza pozzi industriali con grandi portate di acqua utilizzando il sistema di perforazione a percussione (che arriva a una profondità di 55-60 metri), pozzi industriali con portata piccola e media su terreni argillosi. 

Perchè costruire un pozzo industriale

La realizzazione di un pozzo industriale nasce dall’esigenza di dotarsi di una nuova fonte idrica per alimentare nuovi processi produttivi oppure per sostituire vecchi pozzi non più funzionanti. I tecnici dell’azienda di Torino operano anche a Cuneo e Asti che valuta le potenzialità idriche della zona per ottimizzare la quantità di acqua che è possibile estrarre dal pozzo. In base alla tipologia, alla dimensione del pozzo e all’entità del progetto, i tecnici elaboreranno un preventivo personalizzato.

Pozzi industriali antincendio e servizi

In genere i pozzi industriali vengono utilizzati per esigenze antincendio: viene perforato il terreno per la messa in opera di un pozzo in cui convergerà l’acqua utile ad alimentare l’impianto antincendio. È possibile realizzare, inoltre, un pozzo irriguo che durante il servizio ordinario possa essere utilizzato per l’irrigazione delle zone verdi e in caso di emergenza serve per la pressurizzazione dell’impianto antincendio.
Share by: