SERVIZI

TRIVELLAZIONE POZZI CIVILI E INDUSTRIALI

Ronco Francesco & C. si occupa della trivellazione di pozzi per il settore pubblico e privato, operazione utile per l’installazione di pompe sommerse e la costruzione di pozzi artesiani, pozzi da giardino e pozzi industriali. Prima di intervenire con gli scavi e la movimentazione dei terreni, i tecnici dell’azienda torinese effettuano i sopralluoghi necessari per la rilevazione delle misure, sondare la morfologia del terreno e valutare il luogo più adatto in cui installare gli impianti per il pompaggio e l’approvvigionamento dell’acqua.

Gli impianti vengono forniti con formula chiavi in mano, ciò significa che i tecnici gestiranno l’interno coordinamento del cantiere compresa la gestione delle pratiche burocratiche e amministrative richieste dal caso. Il cliente avrà come unico interlocutore il capo cantiere che si occuperà di informarlo sugli avanzamenti dell’opera ed eventuali modifiche. A capo dei progetti c’è sempre un team di geologi qualificati supportati da manovalanza esperta.

La Ronco Francesco & C. opera nel territorio di Torino, Cuneo, Asti e Alessandria. È possibile contattare gli uffici dell’azienda per ricevere un preventivo o fissare un appuntamento in sede in via Monteu Roero a Carmagnola.

Sistemi di trivellazione dei pozzi

L’azienda dispone delle tecnologie e di differenti sistemi di trivellazione dei pozzi da applicare a seconda del terreno, della tipologia e del diametro del pozzo:
Rotazione con circolazione diretta dei fanghi per la trivellazione di pozzi di piccole e medie dimensioni, generalmente riservati all’uso domestico e agricolo.
Rotopercussione ad aria compressa per la trivellazione di terreno rocciosi e compatti. Viene utilizzato per la realizzazione di pozzi di dimensioni ridotte ad uso domestico e da giardino.
Percussione per la trivellazione di pozzi di grandi diametro, come pozzi industriali o agricoli a cui occorrono elevate portate di acqua.
Share by: